Monitoraggio
Assistenza e monitoraggio continuo di hardware e software
Tutte le soluzioni per privati, professionisti, piccole e grandi aziende
Classicamente si tende ad automatizzare una serie di processi come il backup. Questa attività prevede un reporting che viene inviato via e-mail all’utente e/o ad altri soggetti demandati al monitoraggio. In pratica, ci occupiamo noi del controllo dell’avvenuta riuscita del Vostro backup e Vi contattiamo immediatamente in caso di anomalie per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile e garantire la vostra business continuity.
Similmente i server, i NAS, le apparecchiature di storage inviano una fitta serie di messaggistica sul loro status che ve verificata e controllata affinchè un piccolo malfunzionamento non degeneri in problematiche più serie e difficilmente gestibili
Assistenza remota e monitoraggio continuo
La gestione delle licenze, le scadenze ad esse connesse sono molteplici. I nostri reminder Vi permetteranno di non avere sorprese con i rinnovi di qualsiasi programma abbiate installato nel Vostro sistema informativo.
Con l’attività di monitoraggio e amministrazione remota avrete tecnici dedicati a presidio del servizio. Il loro compito sarà quello di intervenire preventivamente, sulla base degli eventi critici rilevati, per evitare il disservizio.
Adeguamenti o aggiornamenti per:
- infrastruttura
(virtual data center, server management, virtual desktop management, networked storage, system server management, network efficiency, CLOUD)
- backup e disaster recovery
(sistemi di backup, deduplica e replica, piani di disaster recovery, data loss prevenction )
- networking e sicurezza
(network efficency, sistemi di sicurezza perimetrale, sistemi antivirus e antispam, altri sistemi e soluzioni di sicurezza integrate, XDR ,crittografia)
- posta e archiviazione
- client management
(servizio base, avanzato e interventi on site, teleassistenza )
- business continuity