Come annunciato recentemente da Microsoft, a partire dal 1° Ottobre 2023 verranno apportate alcune modifiche alle suite Office 365 e Microsoft 365 in merito a Teams.
Nei paesi dell’area EEA (European Economic Area) e Svizzera, per i nuovi clienti della fascia Enterprise (che quindi acquistano le suite Office 365 E1/E3/E5, Microsoft 365 E3/E5) Microsoft Teams sarà disponibile esclusivamente per l’acquisto autonomo e separato rispetto alla suite Microsoft 365 o Office 365.
I clienti esistenti che dispongono già di una suite con Teams potranno scegliere di rimanere con la suite di produttività corrente in fase di rinnovo o di passare ad una delle nuove suite senza Teams.
Invece, i nuovi clienti Enterprise che desiderano avere Teams dovranno acquistare una delle nuove suite Office 365/Microsoft 365 senza Teams e aggiungere l’add-on di Teams separatamente.
Per le aziende invece con prodotti nella fascia Business (Microsoft 365 Business e piani F), Microsoft offrirà entrambe le opzioni, quindi le suite Microsoft 365 Business e piano F saranno disponibili sia nella versione con Teams che senza Teams.
